Cremazioni

Un supporto professionale nei servizi di cremazione a Modena

Chiama ora
Negli ultimi anni la cremazione è diventata anche in Italia un'opzione sempre più scelta. L'impresa Onoranze Funebri Gianni Gibellini, che da sempre guarda al futuro, offre puntuale assistenza anche nella gestione di servizi di cremazione completi e professionali. Disponiamo di quattro sedi sul territorio di Modena e assicuriamo una piena reperibilità 24 ore su 24, anche nei giorni festivi. Il nostro personale ti assisterà con professionalità e discrezione, occupandosi sia degli aspetti pratici che di quelli burocratici, con l'ottenimento di tutti i documenti necessari per poter eseguire la cremazione della salma.
Richiedi assistenza funeraria

Le regole della cremazione

L'attuale normativa prevede la cremazione solo se espressamente richiesta dal defunto. La volontà del defunto può essere espressa dal congiunto o dai parenti di grado più prossimo. 
Considerata la sepoltura del futuro, la cremazione ha un basso impatto ambientale e elimina i problemi delle operazioni cimiteriali future. 

Conservazione e dispersione delle ceneri

Una volta eseguita la cremazione della salma resta il problema di dove conservare le ceneri del defunto. La legge italiana indica al momento tre possibili soluzioni per le ceneri:
  • la sepoltura delle ceneri del defunto presso un apposito loculo in cimitero;
  • la conservazione dell'urna funeraria con le ceneri del defunto presso la propria abitazione;
  • la dispersione delle ceneri del defunto in natura.
Nell'ultimo caso è necessario un atto scritto redatto in vita dal defunto che testimoni la sua volontà di procedere con la dispersione delle ceneri. 
Per ricevere maggiori informazioni sui servizi di cremazione ti invitiamo a visitare la nostra sede a Modena in via del Pozzo 101 o a compilare il modulo nella sezione Contatti. 

Compila il modulo nella sezione Contatti per maggiori informazioni sui nostri servizi di cremazione

Contattaci
Share by: